BET AWARDS 2007
Mamma mia che seratona ieri sera in Tv! Io nemmeno sapevo esistesse questo premio tutto black (premio istituito dal network americano Black Entertainment Television nel 2001 e dedicati alla musica, al cinema, allo sport e allo spettacolo afro americano).
Ovviamente la regina indiscussa della serata è stata Beyoncé avvolta, come una sirena con le gambe, in squame d'oro. La serata è iniziata (come l'anno scorso se non erro) con l'esibizione delle Big Girls: un gruppo di ballerine belle belle tonde danzerecce e allegramente capeggiate dalla presentatrice della serata, Monique.
Oh! A livello di energia non ce n'è! Altro che il piattume dell'Oscar. Mi sono più volte chiesta, durante la serata, da dove potessero prendere l'energia per mantenere sempre a livello massimo l'entusiasmo! Esagitati è un'aggettivo che calzerebbe bene se non contenesse un'accezione negativa...Anyway...Il momento più serio è stata la premiazione dell'attore Don Cheadle per il suo impegno in Darfour. E' stato anche il dicorso di ringraziamento più sensato e pressoché l'unico che non iniziasse con: "Thank God!". Il momento più lacrimone (non per me): il premio alla carriera per Diana Ross consegnato dalla mano dei suoi sei filgi!
Momento più scontato: il premio all'attrice Jennifer Hudson, che quest'anno deve altro che ringraziare il cielo!! Momento più hot: avrebbe dovuto essere l'esibizione di Ciara, ma sinceramente le sue famose movenze la rendono molto più vicina a 50 cents che a Beyoncé!
Momento incompreso: l'esibizione di Robin Thicke: non lo sapevo che era nero!!!!!!! E non c'è dubbio che in qualche percentuale lo sia, altrimenti non avrebbe potuto stare sul quel palco, ovviamente tabù per i non black.
Ovviamente non c'era traccia di Norah Jones perché indiana e Shakira (colombiana) compariva nella nomination per miglior video con "Beautiful Liar" ovviamnete in collaborazione con Beyoncé. Momento più bello per me: l'esibizione di Erykha Badu, con i capelli sciolti e rigonfi sulla testa e tuta anni '80 tutta luccicante d'oro (no...non era al massimo della sua eleganza) perfettamente in tono con la serata.
Comunque il premio più ambito, ossia il Best Female R&B Artist 2007 è andato.....ma certo...alla Beyoncé. E il Best Male R&B a Ne-Yo. Non c'è stato il premio per la miglior rapper femminile e quello maschile è andato a T.I.
Di seguito la lista completa dei vincitori:
VIDEO OF THE YEAR
Beyonce - "Irreplaceable"
BEST GROUP
Gnarls Barkley
BEST ACTOR
Forest Whitaker
BEST ACTRESS
Jennifer Hudson
BEST HIP-HOP ARTIST
T.I.
BEST COLLABORATION
Ludacris f/ Mary J. Blige - "Runaway Love"
BEST NEW ARTIST
Jennifer Hudson
BEST MALE ATHLETE
LeBron James
BEST FEMALE ATHLETE
Serena Williams
BETJ COOL LIKE THAT
Gerald Levert
BEST GOSPEL ARTIST
Kirk Franklin
BEST MALE R&B ARTIST
Ne-Yo
BEST FEMALE R&B ARTIST
Beyonce
VIEWERS CHOICE AWARD
Birdman and Lil Wayne "Stuntin' Like My Daddy"
La serata si è conclusa con i Public Enemy. Ve li ricordate no? "Fight the Power!"e infine tutti in coro: "Say It Loud - I'm Black and I'm Proud" a ricordo di James Brown.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
me lo sono perso!
Post a Comment