Monday, June 4, 2007

UN TUFFO NEL PASSATO...

Oggi mi sono sentita un'altra volta bambina. Davvero. Sono bastate le sigle di alcuni cartoni animati perlopiù dimenticati per riaprire il cassetto della mia memoria che negli anni ha gelosamente custodito melodie e parole. Incrdibile. Tutto intatto. Come se avessi smesso di guardarli ieri.

E mi perdo nel mare di questa proustiana nostalgia...

Chi si ricorda ancora con emozione dei magici mondi dei cartoni anni 80, condivida questo video:

Tra i cartoni che mi hanno ri-emozionato:

L'isola dei Robinson
Conan
Rancie la strega
Bia
Lulù l'angelo tra i fiori
Chobin
Bem


Quest'ultimo è sconosciuto a tutti i miei amici!


Tra i più riciclati ma non per questo meno amati:

Daitan III
Carletto
Jeeg
Pollon

Evergreen

Lady oscar
Lupin
Lamù
Candy Candy
Georgi

3 comments:

Pluto said...

ma certo ke conosco Bem il mostro con tre dita! anke gli altri della lista ...tutti visti!! :)

Elisen said...

...finalmente qualcuno che mi capisce!

Anonymous said...

??? che vorresti dire che secondo te io non ti capisco?

Allora tié!

I BON BON MAGICI DI LILLI
LA BALENA GIUSEPPINA
IL FANTASTICO MONDO DI PAUL