Monday, June 25, 2007

Casa mia, casa mia...

Potrete dire tutto su questo popolo così chiaccherato e spesso contestato (e io sono la prima ad averne a che ridire) ma non che abbiano delle brutte case. L'americano medio ha una casa indipendente di un centinaio di mq con giardino davanti e cortile (spesso con piscina e hot tub) dietro. Ok, sono di legno in una zona di tornado ma questa è un'altra storia. Hanno molta attenzione per la loro casa, per l'arredamento e il decoro ma anche per il comfort. Ok, hanno la moquette alle volte persino in bagno, ma questa è un'altra storia. Hanno sempre la camera per gli ospiti e la sala da pranzo separata dalla cucina molto grande dal salotto. Ok, hanno insetti che entrano da tutte le parti, ma questa è storia di ordinaria texanità. Spesso hanno cani e gatti ad animare la situazione e piccoli nidi per gli uccellini nonché apposite vaschette sospese per dare loro da mangiare. Hanno il tritatutto nel lavandino che se per caso ti cade una buccia di pomodoro non devi smontare tutto! Ok, non hanno l'orto che noi italiani amiamo molto (i pochi che ce l'hanno sono di origine italiana!) ma coltivano bellissimi fiori e roseti. Però mannaggia la miseria.......NON HANNO IL BIDET!!!!!

4 comments:

Pluto said...

il discorso "carpet everywhere" merita un post a parte :)

tizi said...

Non so in Texas , ma qui in Ohio molte case non hanno finestra in bagno ma una ventola che fa solo rumore...per quanto riguarda la carpet io sto iniziando ad odiarla
alla prossima ciao!

Elisen said...

a pluto: ricevuto!

a tizi: io la odio e più la odio e più la pulisco e più puzza!!! :(

nonsisamai said...

questa cosa del bidet non l'ho mai capita! e' cosi' utile...
e poi vogliamo parlare del doccino? per fortuna si puo' comprare a parte...