Monday, July 16, 2007

Ma esiste sempre l'Osceno?

'Body World'è una mostra (?) in giro per il mondo, che espone corpi e pezzi di corpi morti in tutte le pose. Gambe, peni, feti, cuori, nervi etc. Tutto rigorosamente vero. Gunther von Hagens è "l'artista-scienziato" che ha inventato questa roba. E non mi meraviglia sapere che abbia fatto parte di sette sataniche, per sua stessa ammissione.
Dietro di lui ci sono traffici di organi e un'azienda cinese dove lavorano centinaia di operai. Il confezionamento della merce prevede scuoiamenti, sbudellamenti e tutto ciò che non posso nemmeno immaginare. Perché ha messo il suo laboratorio in Cina? La legislazione lì, prevede la possibilità di usare, a scopi scientifici, i corpi anche di chi non ha mai dato il proprio consenso. [La cittadina dove sorge la fabbrichetta ha due penitenziari e noi tutti sappiamo come ancora, in Cina, sia in vigore la barbara pratica della pena di morte.] E sarà difficile che costui o costei potrà mai esprimere la propria contrarietà.
E lui, che fa paura solo a vederlo e sembra uno dei morti che espone (forse se le fa anche per sé le iniezioni di polimeri di silicone), si difende dicendo che è molto istruttivo vedere i polmoni di un fumatore o il fegato di un obeso. Ma fammi il piacere.
Quello che penso è che ognuno sia libero di fare del proprio corpo ciò che vuole ma dovrebbe essere lui a deciderlo. Così come io posso decidere se dare dei soldi al 'dottor morte'.
Personalmente mi meraviglio che gli sia permesso andare in giro ad esporre cadaveri come pezzi da macello speculandoci in maniera indegna. I morti sono sacri e non merce da esibire. E io non sono cattolica. Chi venderebbe mai il corpo di un proprio caro?

4 comments:

dark said...

Avevo visto in passato su internet foto di mostre di Gunther von Hagens...
Lo sai come la penso..
Le puttane sulle strade ci sono perchè c'è clientela...
Finchè qualche I.D.M continuerà a visitare queste cazzate...
Baci

ah... I.D.M sta per intellettualoidi della minkia categoria che conosco anche troppo bene...

Bruja said...

devo dire che daria ha perfettamente ragione...purtroppo...

Imma said...

Io devo ammettere ci sono andata pensando che fosse una cosa piu' scientifica,invece e' prorpio da guardoni!!! sono uscita dalla mostra con un senso di disgusto!
E pensare che la lista di donatori del proprio corpo e' stata chiusa perche' il numero di volontari ha raggiunto il limite da un bel po'!!!!

Elisen said...

Benvenuta Imma nel mio bloggetto!