Thursday, July 12, 2007

Ora ho capito perché le case americane sono così clamorosamente simili le une alle altre! Pratino precisamente tagliato ai bordi, filo a filo uguale a prova di righello, nessuna siepe davanti alla casa...tutto a vista: trasparente, pulito e ordinato.
Esiste una vera e propria regolamentazione che impedisce al singolo di fare certe cose persino in casa propria. In pratica ogni neighborhood ha una lista di regole che chiarisce, a scanso di equivoci, cosa sia lecito e cosa no tenere o esporre nel proprio giardino. Tra le queste cose ad esempio il divieto di stendere le lenzuola fuori o di parcheggiare qualcosa di ingombrante nel vialetto (come una barca o un trattore) o di piantare siepi troppo alte o di costruire una recinto dovunque si preferisca.
Insomma dentro casa puoi fare ciò che vuoi ma fuori devi stare attento a non offendere il gusto e il decoro del vicinato.

E così mi sovviene, dolce e nostalgica l'immagine e il profumo delle lenzuola stese alle fnestre dei nostri 'indecorosi' centri storici...

D'altronde paese che vai...

2 comments:

dark said...

A proposito di lecito o non lecito...
Stavo guardando con la mia collega cosa mettere in giardino...
La cuccia del cane me la fanno a mano.. Un gazebo me lo compro.. Poi il flash della mia collega: ma i nani?
Allora ho deciso..
Niente nani tipo "favoloso mondo di Amelie".. Li voglio VERI e VIVI...
Che ne pensi? 3 o 4 nani che stanno nel mio giardino.. Se poi fa caldo.. 'na sistolata.. E'indecoroso? : ) baci

Elisen said...

mi sembra la soluzione più in linea con la moda del momento (vedi post successivo). Però devi stare attenta perché sicuramente nascerà un 'Fronte di Liberazione di Nani VERI da Giardino'! :)))

Comunque mi fai shiantà..
BACI