Tuesday, July 24, 2007

GIUSTO UNA MEZZORETTA

Uno si alza al mattino bello fresco e profumato e decide di sfidare il caldo tropicale e il freddo glaciale infilandosi prima in un'auto incandescente e poi in un supermercato per pinguini, il tutto per fare la spesa. Pensa 'vado giusto una mezzoretta e me ne torno nella tana'. Non può ancora immaginare che uscendo dal supermercato perderà il portafoglio lasciandolo inavvertitamente cadere nel carrello né tantomeno sospetta che potrà trovarsi faccia a muso con una tarantola del diametro di 10cm proprio sotto casa. Uno pensa 'vado giusto una mezzoretta e me ne torno nella tana'. Non sa che passerà un'ora a guardare l'asfalto bagnato di miraggio, alla strenua e vana ricerca dei soldi perduti. Non sa che rimarrà paralizzato di paura perdendosi nello sguardo agghiacciante emanato da due puntini neri e rigonfi come palle di caviale. No, uno pensa 'vado giusto una mezzoretta e me ne torno nella tana'. Uno non sa che quando esce dalla tana possono succedere tante cose. Uno non sa che quando è allo scoperto è sottoposto a fare strani incontri. (Uno non sa nemmeno che le tarantole non hanno un veleno mortale). Perché se solo ne avesse fiutato l'evenienza, avrebbe spento la sveglia e si sarebbe raggomitolato sull'altro fianco sussurrando al suo inconscio 'ok...I'm back...let's start dreaming again....and please...no spider!
Ma nella realtà si tende a sottovalutare le fatali possibilità cosicché uno pensa 'vado giusto una mezzoretta e me ne torno nella tana'.

Forse la tarantola ha pensato la stessa cosa!

3 comments:

Anonymous said...

ecco... cioè.. insomma...un pò di sfiga... che poi... la tarantola.. ma sicuramente si è spaventata moooolto più di te... lei già era in fuga..da un'altra casa.. mentre magari... il fortunato e obeso ragazzotto che ha trovato i soldi... lui.. magari... di essere uscito dalla tanta... ne è stato contento... ha visto un doppio big menù con salsa piccante nel suo sogno.. e poi ha incrociato te che hai incrociato la tarantola.. che a sua volta era fuggita dalla tana dopo aver incrociato il ragazzotto appena sveglio dal sogno.. insomma che dire... uscire fa sempre bene... ca

nonsisamai said...

haha!! ma questo e' il texas, baby! :)

volevo dirti che e' passata un'altra italiana texana da me! bello, stiamo facendo una specie di piccolissima comunita' virtuale. se ti va il suo blog e' http://sweetunknown.blogspot.com/

buona giornata!

Anonymous said...

Ciao Navigando in Internet mi sono fermata nella tua pagina. Ho letto che sei stata a San Antonio, Texas, io qui ci vivo da 2 anni e penso sia il posto piu' bello degli USA che ho visto fin ora.
Ciao,
Beatrice