Uno si alza al mattino bello fresco e profumato e decide di sfidare il caldo tropicale e il freddo glaciale infilandosi prima in un'auto incandescente e poi in un supermercato per pinguini, il tutto per fare la spesa. Pensa 'vado giusto una mezzoretta e me ne torno nella tana'. Non può ancora immaginare che uscendo dal supermercato perderà il portafoglio lasciandolo inavvertitamente cadere nel carrello né tantomeno sospetta che potrà trovarsi faccia a muso con una tarantola del diametro di 10cm proprio sotto casa. Uno pensa 'vado giusto una mezzoretta e me ne torno nella tana'. Non sa che passerà un'ora a guardare l'asfalto bagnato di miraggio, alla strenua e vana ricerca dei soldi perduti. Non sa che rimarrà paralizzato di paura perdendosi nello sguardo agghiacciante emanato da due puntini neri e rigonfi come palle di caviale. No, uno pensa 'vado giusto una mezzoretta e me ne torno nella tana'. Uno non sa che quando esce dalla tana possono succedere tante cose. Uno non sa che quando è allo scoperto è sottoposto a fare strani incontri. (Uno non sa nemmeno che le tarantole non hanno un veleno mortale). Perché se solo ne avesse fiutato l'evenienza, avrebbe spento la sveglia e si sarebbe raggomitolato sull'altro fianco sussurrando al suo inconscio 'ok...I'm back...let's start dreaming again....and please...no spider!
Ma nella realtà si tende a sottovalutare le fatali possibilità cosicché uno pensa 'vado giusto una mezzoretta e me ne torno nella tana'.
Forse la tarantola ha pensato la stessa cosa!
Tuesday, July 24, 2007
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
3 comments:
ecco... cioè.. insomma...un pò di sfiga... che poi... la tarantola.. ma sicuramente si è spaventata moooolto più di te... lei già era in fuga..da un'altra casa.. mentre magari... il fortunato e obeso ragazzotto che ha trovato i soldi... lui.. magari... di essere uscito dalla tanta... ne è stato contento... ha visto un doppio big menù con salsa piccante nel suo sogno.. e poi ha incrociato te che hai incrociato la tarantola.. che a sua volta era fuggita dalla tana dopo aver incrociato il ragazzotto appena sveglio dal sogno.. insomma che dire... uscire fa sempre bene... ca
haha!! ma questo e' il texas, baby! :)
volevo dirti che e' passata un'altra italiana texana da me! bello, stiamo facendo una specie di piccolissima comunita' virtuale. se ti va il suo blog e' http://sweetunknown.blogspot.com/
buona giornata!
Ciao Navigando in Internet mi sono fermata nella tua pagina. Ho letto che sei stata a San Antonio, Texas, io qui ci vivo da 2 anni e penso sia il posto piu' bello degli USA che ho visto fin ora.
Ciao,
Beatrice
Post a Comment