Saturday, April 7, 2007

EASTER


Voglio l'uovo di cioccolato! Che tristezza passare la Pasqua senza un'ovetto da aprire e gustare...

Qui vendono solo piccoli ovetti di cioccolato ricoperti da zucchero colorato e un'infinità di dolcetti a forma di coniglietto. La tradizione infatti, vuole che Easter Bunny the Rabbit, porti uova colorate ai bambini lasciandole nei nidi fatti a mano dai bambini o nei più comodi cestini colorati di WalMart. Spesso i genitori nascondono degli ovetti di plastica colorata, ripieni di sorprese (dolci o soldi) in giardino e i bambini divertono a cercarli.

L'origine della tradizione non è Americana ma est-europea (Germania, Ungheria) dove la lepre (non il coniglio) era simbolo della fertilità e quindi della primavera. Anche l'uovo è simbolo di nuova vita e così è nata la lepre che lascia uova colorate!

1 comment:

Anonymous said...

Ciao, Elisa!
A proposito di uova e di cioccolato: forse lo sai gia', ma i nostri famosi e tradizionali ovetti Kinder (quelli con la sorpresa dentro) sono illegali qui negli States gia' da diversi anni, nonostante ci siano ancora alcuni posti qui in cui li puoi trovare di tanto in tanto. Non e' ridicolo?!? Li hanno resi illegali perche' gli americani li ritengono troppo pericolosi per i bambini che potrebbero per sbaglio soffocare a causa delle sorpresine negli ovetti. Ma ti pare?!? Allora noi italiani che li vendiamo da anni e anni siamo tutti stupidi?!E poi, scusa, ma noi genitori che ci stiamo a fare?!
Uffa! No comment! :(
Viva le uova di Pasqua e gli ovetti Kinder con le sorprese dentro!!! :P
Donna Maria :)