Friday, February 23, 2007

CHI HA GUFATO?
Ma dico io, si può morire due volte?
No perché una volta è piuttosto normale, anche se molto prematura fu quella morte, dopo soli due anni. La grazia poi ha concesso la resurrezione (dopo gli anni del terrore) e qui tutti hanno ricominciato a sperare, convinti che questa volta non si poteva che prendere la via giusta. Non si poteva ricadere negli stessi errori, non si poteva inciampare negli stessi ostacoli o ferirsi con le stesse trappole. NO?!!!! No! La risposta è sì. Dopo solo 280 giorni di vita il graziato Governo con un pò di sinistra, è sprofondato nel baratro. Come un Kamikaze D'Alema si è presentato al Senato con la lista dei classici proibiti. Stoici o forse meglio, stupidi, hanno ripercorso la strada battuta anni addietro e come davanti a un film già visto, perdiamo l'interesse e preferiamo ri-riporre la passione politica con i diari del liceo. Tutto quello che abbiamo sperato in campagna elettorale è andato frantumandosi come rocce erose dal vento del deserto. Una a una le proposte di legge hanno squarciato il velo di fiducia che volevamo a ogni costo porre nel loro operato. Perché? A casa mia in Toscana si dice che, sia come sia, quando fai le nozze con i fichi secchi, quel che ne esce se non è zuppa è pan bagnato.

2 comments:

Anonymous said...

Chi ha gufato?
E' una domanda?
Provo a risponderti....
In questi giorni causa influenza con nausea vomito e cagozzo (ha detto la dott. si chiama AMERICANA........ no comment) ho seguito la faccenda politica come fosse LOST.....
Beh.. chi ha goduto ce lo possiamo immaginare (al di là di Silvio.. i nuovi "delfini") ma la cosa che mi ha più sconvolto è il voler vedere nei poveri Rossi e Turigliatto i capretti da consacrare sull'altare... (anche perché se votavano SI non cambiava una sega…. )
MA VOGLIAMO SCHERZARE??????? (sto alzando la voce...) sinceramente??? GODO...
Ma che bel teatrino (e detto da me...) SCALFARO che manda il certificato medico (della serie mammanonhostudiatosevadosonocazziviarestoacasaposso?) PININFARINA che sta al Senato come io a Città del Vaticano, non s’era mai visto e tac andiamolo a prendere a casa ( è arrivato con l'autista di Fassino) COSSIgladio che si presenta con la spilletta dell'aviazione di Vicenza.. e poi LUI il nostro GIULIO MARIA ANDREOTTI PROVENZANO.... ma con CONFINDUSTRIA/AMERIKA/VATICANO cosa volevate? … no DICO… (doppio senso sottile)
E ora tutti a crocifiggere chi , secondo me, HA AVUTO IL CORAGGIO DI ESSERE COERENTE
Ma di cosa stiamo parlando????
Chi ha gufato? Nessuno IL GUFO ERA GIA’ MORTO……

P.S. E il dodecalogo di mortadella lo sta impagliando……………

Elisen said...

sottoscrivo. il gufo era 'bell'e morto'. (d'altronde ribadisco il concetto che mettendo insieme l'acqua e l'olio al massimo ottieni delle bolle, belle, gialle, tonde e perfettamente distinte dall'acqua). Ma almeno poteva fare finta di godere di una salute decente fintantoché non fossero state aggiustate almeno quelle sciocchezze come la legge elettorale,la legge sul conflitto di interesse e le simpaticissime legge ad personam...quindi, no. non posso godere col gufo impagliato..sarebbe necrofilia!Rimane solo l'astinenza.

L'Americana ce l'ho avuta anche io qui!Non prendere antibiotici!!